In Treno
Le stazioni ferroviarie principali del territorio sono Foggia, Lucera e San Severo.
Sono ben collegate con le altre località attraverso autobus di linea e treni locali. Tra questi, Ferrovie del Gargano per coloro che hanno come meta i centri di maggiore attrazione turistica.
In Aereo
Gli aeroporti più vicini sono: Palese (Bari) e Capodichino (Napoli), entrambi offrono servizi di trasporto pubblico e noleggio autovetture e distano a circa 150/200 Km dalle varie località del nostro territorio.
In Autobus
Molteplici sono i collegamenti a beneficio dei turisti per giungere nel nostro territorio. Si dispongono diversi servizi di autobus che garantiscono sicurezza e vantaggi per coloro che provengono da diverse località del territorio italiano.
Le linee partono dalle principali città tra cui:
Roma, Napoli, Pescara, Bologna, Reggio Emilia, Torino, Venezia, Modena, Parma, Padova, Milano.
Questo servizio è garantito in modo particolare da Ferrovie del Garagano.
In Auto
Percorrendo l' A 14 (Bologna-Bari) i caselli consigliati sono:
- Poggio Imperiale per raggiungere (tratto di Superstrada): Lesina/Marina di Lesina, San Nicandro/Torre Mileto, Cagnano/Capoiale, Carpino, Ischitella/Foce Varano, Rodi/Lido del Sole, Vico/San Menaio, Peschici, Vieste (per questa località è più comodo uscire a Foggia se provenite da sud).
- San Severo per raggiungere: Apricena, Rignano, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo (per questa località è più comodo uscire a Foggia se provenite da sud), paesi del Preappennino settentrionale e Alto Tavoliere.
- Foggia per raggiungere: Manfredonia, Mattinata, Monte Sant'Angelo, Lucera, Troia e altri paesi del Preappennino meridionale e Basso Tavoliere.
Percorrendo l'A 16 (Napoli-Bari) il casello consigliato è:
- Candela, tratto di superstrada che collega l'uscita autostradale a Foggia (circa 20 minuti).
|