Il viaggio è una specie di porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.
(Guy de Maupassant)

 
 Itinerari
 «Balneare
 «Culturale
 «Enograstonomico
 «Naturalistico
 «Religioso
 «Vacanze
 
 
 
 
 
 
 
Dove siamo
.....................................................................................

 

In Treno

Le stazioni ferroviarie principali del territorio sono Foggia, Lucera e San Severo. 
Sono ben collegate con le altre località attraverso autobus di linea e treni locali. Tra questi, Ferrovie del Gargano per coloro che hanno come meta i centri di maggiore attrazione turistica.

In Aereo

Gli aeroporti più vicini sono: Palese (Bari) e Capodichino (Napoli), entrambi offrono servizi di trasporto pubblico e noleggio autovetture e distano a circa 150/200 Km dalle varie località del nostro territorio.

In Autobus

Molteplici sono i collegamenti a beneficio dei turisti per giungere nel nostro territorio. Si dispongono diversi servizi di autobus che garantiscono sicurezza e vantaggi per coloro che provengono da diverse località del territorio italiano. 
Le linee partono dalle principali città tra cui:
Roma, Napoli, Pescara, Bologna, Reggio Emilia, Torino, Venezia, Modena, Parma, Padova, Milano.
Questo servizio è garantito in modo particolare da Ferrovie del Garagano.

In Auto

Percorrendo l' A 14 (Bologna-Bari) i caselli consigliati sono:

- Poggio Imperiale per raggiungere (tratto di Superstrada): Lesina/Marina di Lesina, San Nicandro/Torre Mileto, Cagnano/Capoiale, Carpino, Ischitella/Foce Varano, Rodi/Lido del Sole, Vico/San Menaio, Peschici, Vieste (per questa località è più comodo uscire a Foggia se provenite da sud).

- San Severo per raggiungere: Apricena, Rignano, San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo (per questa località è più comodo uscire a Foggia se provenite da sud), paesi del Preappennino settentrionale e Alto Tavoliere.

- Foggia per raggiungere: Manfredonia, Mattinata, Monte Sant'Angelo, Lucera, Troia e altri paesi del Preappennino meridionale e Basso Tavoliere.

Percorrendo l'A 16 (Napoli-Bari) il casello consigliato è:

- Candela, tratto di superstrada che collega l'uscita autostradale a Foggia (circa 20 minuti).


 
 
 
© 2005 Tutti i diritti riservati. TerraDauna.it